Quanto pensate di conoscere Linkedin?

Per chi non lo sapesse Linkedin è un social network, e come tutte le piattaforme social ha lo scopo di mettere in contatto gli utenti. Ma chi sono gli users a cui è destinato?

A differenza di Facebook, Twitter o Instagram, questo social ha come finalità quella di creare networking tra professionisti e aziende o coloro che sono in cerca di un’occupazione; e proprio per questo, è diventato il social network professionale per eccellenza.
Linkedin è quindi quello strumento che è possibile utilizzare per fare social selling, un’attività che sta spopolando in America, che gradualmente inizia a prendere piede anche in Europa ma che 
in Italia è ancora poco conosciuto. Perché non iniziare quindi a familiarizzare con questo social che può sicuramente estendere le vostre relazioni sia di business che professionali?

Vediamo nello specifico quali sono le figure per cui Linkedin è uno strumento estremamente utile:

Manager: ideale per costruire relazioni tra pari (colleghi di altre aziende con i quali affrontare le stesse tematiche, problemi o soluzioni), accrescere il proprio brand in modo professionale e costruire relazioni anche con dei possibili clienti.
Venditori: come per i manager, anche i venditori possono creare relazioni, rafforzare quelle già esistenti e, perché no, arrivare a concludere il processo di vendita di un servizio o prodotto.
Human Resource: in questo caso Linkedin è lo strumento perfetto, poiché è la piattaforma migliore in cui domanda e offerta hanno il margine più alto. Risulta ideale, quindi, per ricercare quelle figure professionali di cui si può avere bisogno.
Per coloro che sono in cerca di occupazione: anche in questo caso Linkedin è il social più adatto per candidarsi spontaneamente a offerte di lavoro pubblicate dalle aziende.

Possiamo dire quindi che Linkedin è il social network che più si presta a coltivare relazioni professionali di qualità, entrare in contatto con potenziali clienti e far crescere il proprio business.
Se sei interessato ad avere maggiori informazioni su Linkedin, contattaci.

E non dimenticare di seguirci su Linkedin!!