PUNTO CI

Precisione, Ariosità, Freschezza.
Il molo di partenza

Chi non s’aggiorna perde il posto
e la posizione!

Non sfruttare in maniera costante e continua le potenzialità del web fa inevitabilmente e progressivamente perdere la posizione all’interno dei motori di ricerca, anche dopo l’applicazione di una specifica e dettagliata strategia SEO. Ce lo racconta l’esperienza di Punto CI, un cliente che già in passato si era affidato ad alcuni dei nostri servizi, soprattutto grafici e fotografici. Memori della positiva collaborazione, ci hanno ricontattati proprio nel momento in cui stavamo cambiando la nostra natura ampliando la sfera di servizi offerti alle imprese.

La richiesta era molto chiara: riconquistare la posizione persa in Google. E potendo contare su una pre-esistente comunicazione on-line ed off-line, si trattava semplicemente di riprendere in mano il metro da sarto perché le misure erano cambiate.

cliente: Punto CI
anno: 2016-2017
cliente: Punto CI
anno: 2016-2017
©SGCommunity_PuntoCI_img06
©SGCommunity_PuntoCI_img01
©SGCommunity_PuntoCI_img02
©SGCommunity_PuntoCI_img03
©SGCommunity_PuntoCI_img04
©SGCommunity_PuntoCI_cover
La rotta tracciata

I nuovi paradigmi del web richiedono misure decise: smantellare, ricostruire per poi riposizionarsi

Dall’analisi delle caratteristiche strutturali del sito era subito apparsa evidente la necessità di individuare e selezionare una nuova struttura e costruire una piattaforma in grado di adattarsi al cambiamento imposto dai motori di ricerca: se in passato incideva maggiormente l’elaborazione dei testi, ora non solo si gioca sull’identificazione di singole parole chiave, ma anche anche sui dettagli portati da ogni singola immagine, contribuendo in maniera decisiva al posizionamento web.

Oltre alla consueta individuazione di specifici parole chiave ed espressioni attinenti al legno e al vetro, è stata dedicata particolare attenzione allo studio e alla realizzazione delle immagini d’apertura emozionali. Il precedente lavoro di posizionamento si è rilevato un’ottima base di partenza su cui costruire un’attenta e studiata selezione d’immagini, rinforzando globalmente visibilità e indicizzazione.

In navigazione

Gli errori ci aiutano a crescere…

L’iniziale diffidenza del cliente si è trasformata in disponibilità e sensibilità soprattutto per mantenere il posizionamento e non commettere gli errori del passato, tanto da portare l’azienda a formare alcuni dipendenti presso la nostra agenzia nel merito del web management.

La collaborazione continua: nell’ottica di mantenere il posizionamento è necessario occuparsi anche della comunicazione off-line e sotto quest’aspetto alcune soluzioni che sono state messe in atto.

VAI AL SITO