PIOVESE FASHION

Storicità, innovazione, creatività.
Il molo di partenza

Quando la richiesta è dettata dalla consapevolezza.

Oggi la tipologia di clienti varia molto: da quello assolutamente a digiuno e scettico rispetto al mondo digital, a quello invece super informato e attento a ciò che accade loro intorno, soprattutto se appartenente ad un settore in cui “essere al passo con la moda” è la parola d’ordine. Stiamo parlando di PIOVESE FASHION, brand padovano appartenente appunto al settore del fashion!

cliente: PIOVESE FASHION
anno: 2018
cliente: PIOVESE FASHION
anno: 2018
La rotta tracciata

Riorganizzare il passato per creare una nuova immagine.

Quando abbiamo iniziato a lavorare con PIOVESE FASHION, ci siamo trovati di fronte ad un problema abbastanza comune ovvero quello di un’azienda con un’enorme potenziale comunicativo e creativo, abbandonata a se stessa e senza una strategia di base rispetto un piano di comunicazione online a 360°.
Dopo un primo periodo di analisi della situazione e soprattutto dei risultati (pochi) ottenuti, abbiamo riprogettato tutta l’immagine, partendo dall’identificazione di un logo (ne avevano di diversi formati e colori) caratterizzandolo per font, colore e payoff. In seguito, e solo dopo l”individuazione del target specifico, abbiamo riprogettato il sito adattandolo alle tendenze del mondo del fashion, preferendo una scelta d’immagini rappresentative e di ottima qualità e riprogettando l’alberatura di navigazione riorganizzando anche i contenuti.

Parallelamente abbiamo strutturato un piano editoriale per i canali social Instagram, Linkedin e Facebook, attraverso la programmazione sia della frequenza di pubblicazione che dei contenuti e relativi social su cui condividerli.
Non ultimo abbiamo realizzato un video in cui, attraverso uno storytelling emozionale, abbiamo individuato i punti di forza dell’azienda e li abbiamo raccontati inserendoli all’interno della loro quotidianità, sottolineando come, la passione, la ricerca, la creatività che li contraddistingue, fanno parte integrante del loro stesso modo di vivere.

In navigazione

Il pensiero creativo come elemento diversificante.

Il percorso è solo all’inizio e si sta affinando solo ora. Il Content è sicuramente uno degli aspetti che occuperanno gran parte del nostro lavoro per quest’anno. Creare una forte Reputation attraverso i contenuti è la nostra sfida; mostrare il pensiero creativo laddove tutto “sembra” solo apparenza è la base su cui poggiare solidamente una produzione che si distingue per la sua unicità.