PERSONAL BRANDING

METODO E STRATEGIA PER
LANCIARE IL PROPRIO BRAND

“Ciascuno ha la possibilità di imparare, migliorare, e costruire le sue abilità. Ciascuno ha la possibilità di essere un marchio degno di nota.”
— Tom Peters

E’ vero che l’abito non fa il monaco, però volete mettere presentarvi da un cliente con un bell’abito, fatto su misura, che esalta le vostre unicità?! Semplicemente impagabile!!

Investire su sé stessi”, è lo slogan del nostro progetto creato per aiutare i professionisti a migliorare il proprio brand e il proprio business. Grazie agli anni di esperienza acquisiti sul campo, abbiamo intuito che, per conquistare nuovi spazi di mercato, occorre cambiare completamente approccio spostando l’attenzione dal singolo prodotto o azienda, alla persona.

Fortunatamente non siamo fatti in serie come le automobili.
Ciascuno di noi è unico ed irripetibile, e possiede peculiarità e competenze personali che, se messe in risalto da una profonda analisi ed una accurata pianificazione, sono in grado di arrivare direttamente al pubblico, creando così un forte legame tra gli “spettatori” e la persona stessa.

Il nostro obiettivo è proprio questo: individuare le singole unicità e metterle in evidenza, per poi selezionare quelle che possono diventare il punto di forza, ossia l’elemento distintivo sul mercato.

Gli strumenti che utilizziamo per guidare i professionisti in questo percorso, rientrano nella famiglia della consulenza globale ed integrata.

Partiamo dall’individuazione del posizionamento, per poi passare alla scelta del segmento di mercato in cui inserirsi, fino ad arrivare alla creazione di una vera e propria campagna di comunicazione, attraverso i canali del web e non solo.

Il Personal Branding, quindi, rappresenta una strategia innovativa per conquistare la fiducia dei clienti, dimostrando che l’essere diverso non è un punto di debolezza, ma di forza.