OMPRA

Diretto. Solido.Tangibile.
Il molo di partenza

Nuovi approcci per rivitalizzare un marchio storico.

Il nostro metodo, il DMA, parte da un preciso assunto: solo conoscendo l’azienda dal suo interno è possibile individuarne i reali fabbisogni e attivare le strategie più corrette per riqualificare la sua presenza on-line. Uno strumento ideale, per chi come OMPRA, aveva la necessità di farsi conoscere sotto una luce diversa, rafforzando la propria immagine sul territorio.

cliente: ompra snc
sito: ompra.it
anno: 2017
cliente: ompra snc
sito: ompra.it
anno: 2017
SGC_ompra04
SGC_ompra03
SGC_ompra02
SGC_ompra05
La rotta tracciata

Rinfrescare l’immagine di un azienda non significa cancellarne il passato.

Dalle risposte date al nostro modello DMA da parte della proprietà, assieme ad un analisi dei competitor e del settore di rifermento, è stata delineata la strategia da seguire per raggiungere l’obbiettivo stabilito. Il nostro viaggio è iniziato dalla volontà di svecchiare il logo per renderlo attuale e versatile, operazione tutt’altro che facile data la sua storicità. Grazie ad un continuo confronto con la proprietà siamo riusciti a trovare la giusta sintesi dando una veste nuova senza perdere la sua essenza.

Dopo questa prima fase più ardua, la costruzione di tutta l’immagine coordinata è avvenuta in maniera più fluida. (biglietti da visita, brochure aziendale, etichette, banner pubblicitari). Grazie al lavoro puntuale svolto sulla carta, la traslazione sul web si è rivelata quasi naturale ma tenendo sempre presente che l’azienda è fatta da professionisti e, soprattutto, di persone. Per questo, abbiamo scelto d’utilizzare sia per la comunicazione off-line che on-line immagini raffiguranti persone reali che lavorano all’interno di OMPRA. Scelta precisa e voluta da parte nostra per trasmettere agli utenti il fatto che dietro allo schermo ci sono uomini e donne in carne ed ossa pronti supportare sempre il cliente.

In navigazione

Vedere oltre la quotidianità è la chiave per creare progetti vincenti.

Il percorso intrapreso con OMPRA è solo agli inizi perché la visibilità non si ottiene solamente con una nuova immagine, ma anche lavorando sul territorio.
DMA non è solo un metodo ma un percorso di crescita.

VAI AL SITO