FORNACE COTTO ANTICO

Semplicità, passione, costanza.
Il molo di partenza

Riposizionare e rivitalizzare un marchio storico.

Il nostro metodo, il DMA, parte da un preciso assunto: solo partendo da un’analisi puntuale dello stato di fatto è possibile individuarne il percorso di crescita di un’azienda e intervenire laddove si presentino delle falle o qual ora il trend di crescita fosse negativo.
Solo con i dati alla mano è possibile intercettare i reali fabbisogni e attivare le strategie più corrette per riqualificare la presenza on-line di un’azienda. Uno strumento ideale, per chi come FORNACE COTTO ANTICO, aveva la necessità di farsi conoscere maggiormente sul territorio, rafforzando la propria immagine attraverso un prodotto di qualità, al 100% artigianale e made in Italy.

cliente: Fornace Cotto Antico
anno: 2018
cliente: Fornace Cotto Antico
anno: 2018
La rotta tracciata

Riorganizzare il passato per creare una nuova immagine.

Quando abbiamo iniziato a lavorare con FORNACE COTTO ANTICO, avevamo già a disposizione una buona quantità di materiali prodotti negli anni dalla titolare, una signora molto illuminata, formata e attenta a tutte le tendenze digitali utili alla promozione del proprio brand. Siamo quindi partiti da un sito esistente, ricco di contenuti ma mal organizzati, non ottimizzati dal punto di vista SEO e con una struttura poco accessibile, una forte e costante presenza sui social e tanta concorrenza da battere.

La prima cosa che abbiamo fatto è stata quella di rivedere completamente i contenuti, riordinandoli e riscrivendoli in ottica SEO, riprogettando l’alberatura del sito e la sua veste emozionale.
Abbiamo ripubblicato gli articoli già scritti del blog e prodotti di nuovi, dando spunti significativi al pubblico in target.
Attraverso una semplice strategia di parole chiave siamo riusciti, subito, a riposizionare organicamente il sito, passaggio assolutamente necessario da cui, in un secondo momento, abbiamo organizzato e pianificato campagne a pagamento in Google.

In navigazione

Arrivare ai risultati con continuità e perseveranza.

Il percorso intrapreso con FORNACE COTTO ANTICO ha permesso, nell’arco di un anno, di raggiungere risultati importanti: risalendo la china della SERP di Google, oggi è posizionata subito sotto marchi storici del settore. E il nostro lavoro per il 2019 è appena ripartito, con una nuove strategie cross mediali.