DIGITAL MARKETING ADVISOR

UN DIRETTORE PER
LA VOSTRA ORCHESTRA DIGITALE

“La tecnica è comunicazione: le due parole sono sinonimi nei direttori d'orchestra.”
— Leonard Bernstein

Un direttore d’orchestra, non ha solo il compito di guidare tutti gli strumenti verso la stessa direzione creando armonia tra loro, ma anche quello di fare scelte musicali indispensabili per il concerto (andamento, ingressi, tempo e dinamiche) e aiutare i musicisti ad avere la migliore coordinazione possibile.

Ecco perchè, come moderni direttori d’orchestra, sulla base di una precisa metodologia, per prima cosa analizziamo l’azienda nel suo complesso, e poi individuiamo gli strumenti più indicati per sviluppare su misura le strategie di business più efficaci.

Questo perchè non c’è errore più grande dello sbagliare gli strumenti da mettere in campo, non solo perchè la sinfonia prodotta non rispecchierebbe l’azienda, ma anche perchè le impedirebbe di arrivare agli obiettivi che si era prefissata.

Per questo motivo è fondamentale essere presenti nel web con una musica unica, che permetta ai potenziali clienti di riconoscere l’azienda a cui rivolgersi, e di avere poi lo stesso ritmo.
L’aumento di vendite e la brand reputation saranno obiettivi realizzabili solo se le persone riusciranno a riconoscere il tuo ritmo rispetto a quello dei competitors presenti nel mercato.

Ogni azienda ha le sue peculiarità, e l’abilità di un bravo direttore d’orchestra è capire cosa sia necessario per ottenere il migliore risultato e, soprattutto, individuare ciò che manca per poter realizzare una sinfonia che arrivi direttamente alle persone comunicando il messaggio prescelto.